logo

CAF ACLI,
dove tutto è più semplice.

730/2017

I motivi per compilare il tuo 730 insieme a CAF ACLI sono tanti, così come i vantaggi:

  • Ti affidi a un partner che ha una competenza fiscale ventennale
  • Puoi integrare facilmente i dati mancanti per godere dei principali benefici fiscali presentando così una dichiarazione dei redditi completa e personalizzata
  • Firmando la DELEGA per il visto di conformità , CAF ACLI si assume la piena responsabilità rispetto a quanto dichiarato sul modello 730 (il format è stampabile dalla sezione  ELENCO DOCUMENTI del sito).
  • Puoi prenotare un appuntamento telefonando al tuo CAF ACLI di fiducia o contattando il Centro Unico Prenotazioni
  • Iscrivendoti all’area riservata di myCAF potrai consultare i tuoi documenti fiscali in qualsiasi momento direttamente dal sito e prenotare on-line il tuo appuntamento.

Nell’ottica della semplificazione, l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti il modello precompilato entro il 15 aprile 2017. È bene ricordare che il modello NON verrà spedito a casa, ma sarà scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Lavoratori pubblici, dipendenti e pensionati saranno quindi tenuti a consultare il proprio 730 precompilato online.
Il termine ultimo per la consegna della dichiarazione dei redditi è previsto, salvo proroghe, per il 20 luglio 2017.

Per consultare le principali novità sul 730 clicca qui.

Il calendario delle scadenze è diverso per i professionisti e gli enti coinvolti dalla riforma fiscale:

  • Entro il 28 febbraio banche, assicurazioni ed enti previdenziali saranno tenuti a comunicare all’Agenzia delle Entrate tutti i dati a garanzia di deduzioni e detrazioni. Questo significa che gli importi relativi ai mutui, alle assicurazioni sulla vita, alle pensioni integrative e ai contributi previdenziali e assistenziali devono pervenire entro febbraio per essere integrati all’interno del modello precompilato 2017;
  • Entro il 31 marzo, i sostituti di imposta dovranno inviare le Certificazioni Uniche (ex CUD) che verranno integrate nel precompilato;
  • Entro il 15 aprile l’Agenzia delle Entrate compilerà il modello 730 e lo metterà a disposizione sul proprio sito web;
  • Dal 15 aprile al 20 luglio i contribuenti potranno consegnare la dichiarazione dei redditi scegliendo il “fai da te” oppure affidandosi alla competenza di uno dei nostri uffici CAF ACLI.

Per rivolgersi a CAF ACLI è necessario compilare una  delega per il visto di conformità, prenotare un appuntamento presso la  sede CAF ACLI a te più vicina e consultare il nuovo Elenco Documenti 730/2017 (il format è stampabile dalla sezione ELENCO DOCUMENTI del sito)

Se sei impossibilitato a presentarti il giorno dell’appuntamento ed intendi delegare altro soggetto alla presentazione dei documenti per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi, dovrai compilare in tutte le sue parti la delega presentazione pratica (il format è stampabile dalla sezione ELENCO DOCUMENTI del sito). Il delegato dovrà presentare la delega accompagnata da fotocopia del documento d’identità del delegante.